Il Comune di Palermo ha emesso un avviso pubblico per l’utilizzo di risorse con forme di Democrazia Partecipata, in conformità con l’art.6 comma 1 della L.R. n°5/2014 che prevede l’obbligo per i Comuni Siciliani di destinare almeno il 2% delle risorse di parte corrente per interventi da individuare mediante forme di democrazia partecipata. Questo coinvolge strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta d’azioni d’interesse comune.
Nell’ambito di definizione del budget per la realizzazione dei progetti da attuarsi da parte del Comune di Palermo con forme di Democrazia Partecipata, sono state individuate le aree tematiche in cui sarà possibile presentare proposte progettuali da parte dei soggetti interessati nel corso del 2024.
Le proposte progettuali a cura dei soggetti interessati potranno essere presentate entro e non oltre la data del 12 luglio 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]. Per ulteriori dettagli e informazioni si consiglia di consultare l’avviso completo disponibile sul sito del Comune di Palermo.
A seguito di questo avviso, si aprono quindi nuove possibilità di coinvolgimento della cittadinanza nella definizione e realizzazione di interventi di interesse comune grazie alla Democrazia Partecipata.