Il Ministero dello Sport ha reso noto che è stata pubblicata sul sito ufficiale la comunicazione riguardante il credito di imposta relativo alle sponsorizzazioni sportive per le operazioni svolte nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023. La piattaforma per l’invio delle domande di riconoscimento sarà attiva dalle ore 12.00 dell’11 giugno 2024 fino alle ore 23.59 del 10 agosto 2024.
Per accedere alla piattaforma e presentare le domande di riconoscimento del credito di imposta, è possibile visitare il seguente link: https://www.sport.governo.it/it/contributi-e-patrocini/credito-dimposta-per-sponsorizzazioni-sportive/credito-dimposta-2023/presentazione. È importante rispettare i termini indicati per poter usufruire di questo beneficio fiscale.
I soggetti interessati sono invitati a prendere visione del comunicato ufficiale e a seguire attentamente le istruzioni fornite per la corretta compilazione delle domande di riconoscimento del credito di imposta relativo alle sponsorizzazioni sportive. Si raccomanda di assicurarsi di avere tutta la documentazione necessaria prima di procedere con l’invio delle domande.
Per ulteriori informazioni e dettagli relativi al credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive a valere sulle operazioni svolte nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023, si suggerisce di consultare il sito ufficiale del Ministero dello Sport e rimanere aggiornati su eventuali comunicazioni ufficiali.