Nuove nomine ecclesiastiche nella Diocesi Nissena

NUOVE NOMINE E AVVICENDAMENTI

Alla fine del ritiro spirituale del Clero, tenutosi presso il monastero delle Clarisse, mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, ha dato comunicazione dei nuovi provvedimenti di nomina riguardanti alcuni dei sacerdoti in cura d’anime. Le disposizioni, salvonecessità impedienti, entrano in vigore a partire dal 16 luglio p.v.

Adamo Giuseppe: restando Rettore della chiesa S. Maria del Carmelo, viene nominato Arciprete Parroco della chiesa madre e Rettore della chiesa di S. Antonio a Delia.

Audino Mariano: lascia la Rettoria di S. Antonio a Delia e, confermato negli altri precedenti incarichi, viene nominato Collaboratore parrocchiale di S. Marco a CL.

Castiglione Rosario: confermato Cappellano dell’Ospedale di Mussomeli, viene nominato Parroco di Santa Maria del Carmelo a Mussomeli.

De Luca Lino: confermato Parroco di S. Maria dell’Itria, viene nominato Direttore e Rappresentante legale dell’Oratorio a Delia.

Di Vincenzo Calogero: avendo chiesto di non continuare l’incarico di Amm. Parr. della chiesa madre a Delia, viene confermato Cappellano delle Suore a Sommatino.

Falzone Salvatore: lascia la parrocchia di S. M. del Carmelo a Mussomeli e viene nominato Vice-Direttore della Biblioteca diocesana del Seminario e incaricato del riordinamento degli archivi parrocchiali.

Giugno Michele: Vicario parrocchiale di S. Maria dell’Itria e Cappellano delle Suore Francescane a Delia.

Guarino Massimo: dopo l’incarico temporaneo di amministratore parrocchiale al Sacro Cuore di CL, viene nominato Arciprete-Parroco di Sutera e Rettore del Santuario diocesano di San Paolino.

Lombardo Daniele: Parroco del Sacro Cuore a CL.

Lovetere Salvatore: lascia la parrocchia S. Barbara e, confermato come Cappellano delle Suore Francescane a Iuculia, viene nominato Assistente diocesano della Caritas, Vice direttore della Cittadella della Carità e Assistente della Real Maestranza.

Mancuso Leonardo: Arciprete-Parroco di Bompensiere.

Naro Massimo: lascia l’incarico di vicario parrocchiale della chiesa madre e viene nominato Rettore della chiesa della Madonna della Catena a San Cataldo.

Pignatone Salvatore: Parroco di Santa Barbara a CL.

Il Vescovo comunica la sua gioia per la grande serenità e la piena disponibilità riscontrate in tutti i Sacerdoti. Una nota della Curia viene evidenziata che “Tutti hanno accolto con vero amore alla Chiesa e sincero filiale spirito di gioiosa obbedienza quanto il Vescovo ha disposto per il bene della Comunità ecclesiale della Diocesi Nissena, affidata alle sue cure pastorali. E certamente anche il santo popolo di Dio accoglierà queste disposizioni del Vescovo”.