Il Jamboree Internazionale “Rossana Libro” ha chiuso con successo la tre giorni di minibasket al PalaArcidiacono di Catania. Circa 360 minicestisti nati nel 2012 e nel 2013 hanno partecipato guidati da 48 istruttori e diretti da 24 arbitri e formatori.
L’evento è stato molto contagioso, coinvolgendo il centro di Catania con le sue vie come villa Pacini, porta Uzeda, piazza Duomo e piazza Università. Anche uno spettacolo di basket freestyle nella storica piazza Nettuno ha catturato l’attenzione dei curiosi.
Sono stati utilizzati otto campi di Catania e dell’hinterland, coinvolgendo molte realtà storiche del territorio. L’entusiasmo dei partecipanti e l’organizzazione capillare hanno contribuito al successo del Jamboree.
Dopo 26 anni, un Jamboree Internazionale è tornato a Catania, portando il basket nel centro della città e creando grande entusiasmo. Le squadre vincitrici del Gruppo Playa sono state premiate insieme ad altri momenti emozionanti come il riconoscimento di coach Rossana Libro.
La presidente FIP Sicilia Cristina Correnti ha espresso la sua soddisfazione per l’evento e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo del Jamboree. Il comunicato stampa include anche il link per visualizzare i risultati completi e la classifica finale del torneo.