Il consigliere comunale Massimo Giaconia, capogruppo di Progetto Palermo, ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla situazione dell’Amat e alle azioni intraprese dall’Amministrazione Lagalla. Giaconia ha criticato il Sindaco Lagalla e la sua giunta, sottolineando la mancanza di risposte concrete alle legittime rivendicazioni dei dipendenti dell’Amat e dei loro rappresentanti sindacali.
Secondo il consigliere Giaconia, il miglioramento dell’andamento economico-finanziario dell’Amat nel 2023 e nei primi mesi del 2024 non può essere attribuito alle azioni dell’Attuale Amministrazione. Giaconia ha lodato l’impegno dei dipendenti e dei dirigenti aziendali per aver contribuito ad aumentare le entrate, sottolineando anche il ruolo degli atti amministrativi della precedente amministrazione che hanno permesso le assunzioni degli autisti.
Giaconia ha fatto appello affinché l’Amministrazione Lagalla smetta di scaricare le responsabilità e fornisca una visione politica di rilancio e sviluppo per la città. Ha sottolineato che i cittadini non accetteranno più scuse e che l’amministrazione deve affrontare le sfide presenti in modo efficace e concretamente.
Il consigliere ha evidenziato la necessità di una strategia chiara e di una leadership efficace per migliorare il tessuto sociale ed economico della comunità. Ha concluso la sua dichiarazione invitando l’amministrazione a prendere atto della propria incapacità e a dimettersi se non intende affrontare seriamente i problemi della città.