Il consigliere Domenico Bonanno ha espresso preoccupazione riguardo alla vicenda che coinvolge i lavoratori dell’AMAT, sottolineando la necessità di trovare soluzioni condivise a tutela dei dipendenti, dell’azienda e dei servizi erogati ai cittadini. In particolare, Bonanno ha evidenziato la situazione paradossale legata alla conversione del contratto per i dipendenti part time, in attesa da 18 anni, e alle richieste avanzate dai lavoratori.
Il consigliere ha riconosciuto la complessità delle procedure burocratiche ma ha sottolineato l’importanza che la politica faccia la sua parte per risolvere questa vicenda che si protrae da troppo tempo. Bonanno ha ringraziato i colleghi della prima commissione per aver accettato la sua richiesta di convocare un’audizione sul tema alla presenza dei vertici aziendali e dell’ufficio del controllo analogo.
Durante l’audizione, l’obiettivo sarà definire un percorso politico ed amministrativo condiviso e rispettoso del piano di riequilibrio, da sottoporre all’attenzione del Sindaco, al fine di porre fine a questa annosa vicenda. Bonanno ha manifestato comprensione per la frustrazione dei lavoratori e le preoccupazioni dell’amministrazione, sottolineando l’importanza di lavorare tutti insieme per risolvere il problema.