Il Comune di Palermo e Confesercenti hanno annunciato il sostegno alla Borsa del turismo extralberghiero che si terrà a novembre nella città siciliana. L’obiettivo è far diventare l’evento un punto di riferimento non solo a livello regionale, ma anche nazionale e internazionale, per le diverse realtà dell’offerta ricettiva complementare all’hotellerie, come b&b, campeggi, case vacanza e imprese di turismo nautico.
A confermarlo è stato Alessandro Anello, assessore al Turismo del Comune di Palermo, intervenuto all’assemblea annuale di Confesercenti Palermo presso Villa Niscemi. Anello ha sottolineato l’importanza di sviluppare relazioni solide tra le strutture ricettive extralberghiere e le imprese che offrono servizi dedicati alle forme di ospitalità alternative.
La presenza dell’amministrazione comunale all’assemblea di Confesercenti evidenzia l’impegno congiunto nel promuovere e sostenere il settore del turismo a Palermo, considerato in forte espansione. Grazie a sinergie come queste, si mira a consolidare e valorizzare l’offerta turistica della città, rendendola attrattiva non solo a livello locale ma anche a livello nazionale e internazionale.
La collaborazione tra il Comune di Palermo e Confesercenti rappresenta un passo importante verso la crescita e lo sviluppo del settore turistico nella città siciliana. Lavorando insieme, si mira a potenziare l’ospitalità e a promuovere le diverse realtà ricettive extralberghiere, contribuendo così a rendere Palermo sempre più competitiva e attrattiva sul mercato turistico nazionale e internazionale.