Il prossimo mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 18.00, nel Giardino del Piccolo Teatro Patafisic presso il Complesso Pisani (ex Manicomio) in via Gaetano La Loggia, 5 a Palermo, verrà rappresentato lo spettacolo “Allegra”.
“Allegra” è liberamente ispirato alla Principessa Allegra di Rodari ed è interpretato da Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino, con disegni e costumi di Petra Trombini. La Compagnia Piccolo Teatro Patafisico presenta lo spettacolo dedicato a bambine e bambini dai 5 anni di età.
La storia di Allegra narra di una principessa dal carattere vivace e spensierato, sempre pronta ad accogliere ciò che la vita le riserva, nonostante le sorprese non siano sempre come le immaginava. Accanto a lei c’è la Contessa Bibiana, una figura importante che la accompagnerà dalla sua nascita all’incoronazione. Rodari con questa storia vuole trasmettere ai bambini il messaggio di non rinunciare alla propria vivacità e allegria, anche crescendo.
Lo spettacolo si caratterizza per una narrazione dinamica e poetica, con personaggi ben definiti, musiche vivaci e carillon che coinvolgono bambini e adulti in un mix di sorrisi e commozione.
Alla fine del comunicato si trovano anche i prossimi appuntamenti del PataGiardino, con spettacoli come “La leggenda di Orione” per bambini dai 3 anni, “Il Circo delle scelte coraggiose” per bambini dai 4 anni e “Peppe SenzaSuola” per bambini dai 5 anni, che si terranno rispettivamente il 26 giugno, il 3 luglio e il 10 luglio alle ore 18.00.