Il Comune di Catania ha annunciato la presentazione del programma degli eventi estivi Summer Fest 2024. La conferenza stampa si terrà giovedì 20 Giugno alle ore 10,45 nella sala giunta di palazzo degli elefanti, alla presenza del sindaco Enrico Trantino, degli assessori della giunta e dei consiglieri comunali, del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e del direttore della Cultura Paolo Di Caro.
Il programma degli eventi estivi si svolgerà principalmente nel Giardino Bellini, dove è stata allestita una grande arena con una capacità di oltre 5 mila posti a sedere. Questo luogo sarà il cuore pulsante di Summer Fest 2024, con la presenza di grandi artisti nazionali e internazionali. Oltre al Giardino Bellini, altri siti cittadini di interesse culturale come Palazzo della Cultura, Galleria d’Arte Moderna e Castello Ursino saranno coinvolti nell’iniziativa, in collaborazione con enti culturali e associazioni artistiche e culturali della città.
Si prevede che il programma offrirà una varietà di spettacoli e eventi artistici di alto livello, in sinergia con le istituzioni culturali più importanti di Catania. Tra queste, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini, il Teatro Stabile e l’Istituto musicale Vincenzo Bellini, che contribuiranno a arricchire l’offerta culturale della città durante l’estate.