L’Assessore Pietro Alongi ha rilasciato una dichiarazione in risposta a quanto affermato da esponenti dell’opposizione riguardo al finanziamento di oltre 11 milioni di euro per la bonifica del parco Libero Grassi.
Secondo l’Assessore, chi parla di fallimento dell’amministrazione si confonde con chi ha governato la città fino a due anni fa, e proprio a quel presunto fallimento l’attuale amministrazione sta cercando di porre rimedio. Assicura che i lavori inizieranno nel corso del 2024 e saranno completati entro il 2025.
Per dare avvio effettivo ai lavori si attende il Decreto regionale di imputazione della spesa per il re-finanziamento dell’intervento, per il quale il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha richiesto una relazione integrativa.
Le dichiarazioni riportate distorcono il contributo dell’attuale amministrazione, che ha dovuto accelerare le procedure per completare gli adempimenti che erano ancora pendenti, rendendo possibile il trasferimento della spesa rimanente su un’altra fonte di finanziamento.
Grazie all’intervento attivo dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Lagalla, è stato possibile dare il giusto supporto agli Uffici per completare i lavori necessari entro i tempi previsti.
Questa è stata la dichiarazione dell’Assessore alle Politiche ambientali Pietro Alongi in merito alla questione del finanziamento per la bonifica del parco Libero Grassi.