Un vasto incendio ha distrutto un capannone commerciale a Misterbianco, in via Zenia. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti sin dalle prime ore del mattino del 19 giugno per spegnere le fiamme che coinvolgevano l’edificio. Squadre provenienti dalla sede centrale del comando e dai distaccamenti provinciali si sono mobilitate, insieme al personale in servizio di guardia, per fronteggiare l’emergenza.
Il tetto del capannone ha parzialmente ceduto a causa dell’incendio, che ha interessato diverse tipologie merceologiche al suo interno. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per diverse ore per spegnere le fiamme e bonificare l’area danneggiata. Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio del personale del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco, con l’intervento anche di unità provenienti da Palermo.
Sul luogo dell’incendio erano presenti anche militari dell’Arma dei Carabinieri e personale dell’ENEL, per garantire la sicurezza e gestire eventuali conseguenze legate all’emergenza. È previsto che tecnici dell’ARPA Sicilia effettueranno un monitoraggio della qualità dell’aria circostante, per valutare eventuali rischi per la salute pubblica derivanti dall’incendio.