Il Comune di Palermo ha annunciato la riapertura parziale del presidio sanitario veterinario di Piazza Tiro a Segno, in seguito al superamento del pericolo di diffusione della malattia di leptospirosi. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un’azione di derattizzazione dell’intera struttura, alla disinfestazione dei box, alle terapie veterinarie e alla profilassi vaccinale sugli animali presenti in canile.
Le prescrizioni contenute nell’Ordinanza Sindacale n.107 del 21.06.2024 sono state emesse per garantire una maggiore tutela e sicurezza per gli animali presenti nel canile sanitario del Comune di Palermo.
L’Ordinanza Sindacale n.107 del 21.06.2024, allegata al comunicato stampa, fornisce ulteriori dettagli e indicazioni riguardo alle misure da adottare per garantire la salute degli animali e la sicurezza del presidio sanitario veterinario di Piazza Tiro a Segno.
La riapertura parziale del presidio veterinario consentirà il ripristino delle attività veterinarie, fornendo così un importante supporto alla cura e al benessere degli animali ospiti del canile municipale di Palermo.