La Rappresentativa siciliana U17 vince il Trofeo “Benedetto Piras” alla sua prima partecipazione

La Rappresentativa siciliana U17 ha vinto la 3° edizione del Trofeo “Benedetto Piras” alla sua prima partecipazione. Il match finale si è svolto a Castiadas, dove i siciliani hanno sconfitto i pari età del Piemonte Valle d’Aosta con un risultato di 2-0. Le reti sono state messe a segno da Donato dell’Accademia Siracusa e Zizzo del Trapani, guidati in panchina da Lorenzo Corsino.

Il presidente del CR Sicilia, Sandro Morgana, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria della squadra siciliana. Morgana ha elogiato l’impegno e la determinazione dei ragazzi, sottolineando la maturità e la voglia di fare bene dimostrate durante il torneo. Ha inoltre ringraziato il gruppo tecnico e tutto lo staff per il lavoro svolto, evidenziando l’importante ruolo del coordinatore regionale delle Selezioni Pierpaolo Alderisi.

Morgana ha sottolineato l’importanza dei valori dello sport come il rispetto e l’educazione per l’avversario, che la squadra ha dimostrato con successo. Ha elogiato l’accoglienza ricevuta in Sardegna e ringraziato il Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND, Gianni Cadoni, per l’organizzazione del torneo. Ha inoltre ricordato con affetto l’indimenticato presidente del Comitato Regionale Sardegna Benedetto Piras, a cui è dedicata l’edizione del trofeo.