Il prossimo weekend a Catania sarà all’insegna della musica con due concerti gratuiti che si terranno in Piazza Federico di Svevia, di fronte al Castello Ursino, recentemente resa pedonale. Sabato sera, a partire dalle 22, saliranno sul palco il rapper “Picciotto” e la cantautrice “Bruna”, in uno spettacolo promosso dall’Associazione Musicale Etnea e da Gammazita.
La serata di domenica sarà invece dedicata al jazz, con il concerto gratuito del “Bellini Jazz Four” previsto a partire dalle 21. Il quartetto è composto da Paolo Sorge alla chitarra, Dino Rubino al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria. Insieme proporranno una rivisitazione dei brani storici del jazz, caratterizzata dalla spontaneità e dall’improvvisazione. L’iniziativa è promossa dal Comune di Catania e dal Conservatorio statale Vincenzo Bellini.
Gli eventi in Piazza Federico di Svevia rappresentano un’occasione per godere della musica all’aria aperta, in un contesto suggestivo come quello di fronte al Castello Ursino. Un’opportunità per cittadini e turisti di vivere la cultura e l’arte della città in modo accessibile e coinvolgente. Non mancate i concerti gratuiti di sabato e domenica!