Il Comune di Palermo ha annunciato che lunedì 24 giugno, alle ore 10.30, verrà inaugurata l’installazione artistica di Palazzo Palagonia presso la Sala Stampa “Pietro Scaglione”. Questa installazione è stata curata da Civita Sicilia per un progetto della GAM.
Durante l’inaugurazione, verranno presentati la campagna di comunicazione “Palermo rifiorisce con te” e il “Premio Santa Rosalia 2024”, un concorso fotografico promosso dal Comune di Palermo con il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sicilia Occidentale e con la partecipazione dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Saranno presenti all’evento il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella e l’amministratore delegato di Civita Sicilia, Renata Sansone.
L’inaugurazione dell’installazione artistica di Palazzo Palagonia rappresenta un importante momento per la valorizzazione della cultura e dell’arte a Palermo, e si inserisce in un più ampio contesto di iniziative volte a promuovere il territorio e le sue eccellenze.