A Santa Maria di Licodia, le forze dell’ordine ha identificato e arrestato l’automobilista che, il 20 giugno, ha investito un 17enne in moto in via Vittorio Emanuele (per approfondire qui), dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso. L’incidente ha profondamente scosso la comunità locale e la collaborazione ha vinto sull’omertà.
L’incidente e i primi soccorsi
Il giovane motociclista, colpito violentemente, è stato immediatamente soccorso dai residenti della zona, che hanno dimostrato un grande spirito civico. La prontezza dei residenti nell’annotare il numero di targa del veicolo fuggitivo è stata fondamentale per le indagini.
Rapida azione dei Carabinieri
Grazie alla tempestiva segnalazione dei testimoni, i carabinieri sono riusciti rapidamente a risalire all’automobilista responsabile. Il giovane motociclista, nonostante le gravi ferite riportate e l’impatto che lo ha sbalzato dalla sella, ha evitato conseguenze più serie grazie all’uso del casco protettivo. Dopo l’intervento del personale del 118, è stato trasportato in ospedale, dove attualmente è ricoverato.
Accuse, prossimi passi legali e ricostruzione della dinamica
L’automobilista identificato dovrà ora rispondere delle accuse di lesioni gravi e omissione di soccorso. I carabinieri stanno utilizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente e comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questo tragico evento. La raccolta delle prove video sarà determinante per chiarire le responsabilità e assicurare giustizia per il giovane investito.