L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un provvedimento di rettifica dell’ordinanza n. 708 del 11 giugno 2024 per consentire i lavori di risanamento della struttura in cemento armato e interventi sul Ponte Corleone.
La nuova ordinanza specifica che la chiusura al transito veicolare non contemporaneo della corsia o porzioni di essa sarà in vigore durante la notte, con la regolamentazione viaria che prevede il restringimento della carreggiata del viale Regione Siciliana direzione Catania del Ponte Corleone – corsia lato valle dalle ore 21:00 del 20 giugno alle ore 6:00 del 4 luglio 2024.
Le operazioni riguardano la posa in opera dei giunti di dilatazione tra una campata e quella successiva mediante cantieri mobili, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento della struttura.
L’ordinanza rettificata è accompagnata da uno schema e una planimetria che indicano chiaramente le zone interessate dai lavori e le disposizioni da seguire durante il periodo di chiusura parziale della carreggiata.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile consultare l’ordinanza completa all’indirizzo specificato nel comunicato stampa del Comune di Palermo.