Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza per limitare temporaneamente la circolazione veicolare e la sosta pedonale e veicolare in via Bergamo e via Oreto, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di scavo e-distribuzione. Questo provvedimento, valido fino al 15 luglio 2024, prevede la chiusura di una parte della carreggiata interessata dai lavori, divieto di sosta su entrambi i lati nelle zone coinvolte, divieto di transito pedonale sui marciapiedi interessati e la creazione di un percorso pedonale protetto intorno al cantiere.
La zona interessata dalla limitazione temporanea della circolazione include via Bergamo per 60 metri, da Cabina Primaria Mulini all’incrocio con via Oreto, e via Oreto per 10 metri, il tratto dell’incrocio con via Bergamo, e per 710 metri, dalla via Bergamo al civico 12, oltre ad altri tratti minori. L’e-distribuzione S.p.A. sarà responsabile di eseguire i lavori, impegnando solo metà della carreggiata per volta in due periodi separati per garantire la circolazione stradale.
In caso di necessità tecnica, l’e-distribuzione S.p.A. dovrà coprire la parte di carreggiata non utilizzata con elementi carrabili per consentire il transito veicolare e pedonale in sicurezza. I lavori potranno svolgersi anche di notte, nei giorni festivi e prefestivi, con l’obiettivo di ridurre al minimo il disturbo alla quiete pubblica. Saranno installate opportune segnalazioni luminose e transenne per garantire la sicurezza nella zona coinvolta.
Per consultare l’ordinanza ufficiale emessa dal Comune di Palermo riguardante questa limitazione temporanea della circolazione, è possibile cliccare sul link fornito nel comunicato stampa.