Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viari per interventi di scerbatura che verranno effettuati da giovedì 27 giugno sino al 16 luglio. Gli interventi riguarderanno vari tratti di strade a Camaro, tra cui le vie Padre Ruggeri, Comunale, Chiesa nuova, Chiesa vecchia e contrada Spadafora. Durante questi lavori, saranno in vigore divieti di sosta e di transito pedonale nei tratti interessati, con la garanzia della continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto.
Anche a San Licandro e a Torre Faro sono previsti interventi di scerbatura e spazzamento da giovedì 27 giugno sino al 10 luglio. In particolare, ci saranno lavori nelle vie Giovanni Paolo II, Olimpia e Leonardo Sciascia a San Licandro, e in alcuni tratti di via Circuito a Torre Faro. Anche in questo caso, verranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare nei tratti interessati, con la protezione del transito pedonale sul marciapiede opposto.
Nel tratto sud di viale Gazzi e in via Puntale Arena saranno effettuati lavori di ripristino della pavimentazione stradale, con limitazioni viarie in vigore fino a venerdì 28 giugno. Ci saranno divieti di transito per semicarreggiata e limiti di velocità, sia a viale Gazzi che a via Puntale Arena, per consentire i lavori necessari.
Sempre per lavori di ripristino, sarà istituito un divieto di sosta e di transito veicolare in un tratto di via Gelone, tra le vie Noviziato Casazza e della Palestra Comunale, mercoledì 26 giugno dalle 9 alle 15, con un limite di velocità di 30 km/h.
Infine, sono stati collocati dissuasori di sosta ad “archetti parapedonali metallici” nei tratti di marciapiede delle vie Concezione e San Giovanni di Malta, per evitare la sosta veicolare illegittima vicino all’Istituto comprensivo “Pascoli-Crispi”.