Il Comune di Palermo presenta il secondo appuntamento della rassegna estiva nel PataGiardino. Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 18:00, presso il Giardino del Piccolo Teatro Patafisico c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) in via Gaetano La Loggia, 5 a Palermo, si terrà lo spettacolo “La leggenda di Orione” per burattini e narratore. Il narratore sarà Vito Bartucca e il burattinaio Salvino Calatabiano, con produzione del TEATRO DEGLI SPIRITI – PICCOLO TEATRO PATAFISICO. Lo spettacolo è dedicato ai bambini dai 3 anni.
La leggenda di Orione narra la storia del cacciatore figlio del dio del mare Poseidone, che vive sereno nei boschi sotto il monte Olimpo. Artemide, dea della caccia e della luna, si innamora di Orione ma il fratello Apollo non accetta questa relazione. La costellazione di Orione, una delle più belle e visibili nel firmamento invernale, sarà protagonista di uno spettacolo poetico che unisce la magia delle stelle alla magia del teatro per burattini, adatto a un pubblico di tutte le età.
I prossimi appuntamenti del PataGiardino prevedono lo spettacolo “Il Circo delle scelte coraggiose” il 3 luglio alle 18:00 per bambini dai 4 anni, e “Peppe SenzaSuola” il 10 luglio alle 18:00, di e con Alberto Nicolino, per bambini dai 5 anni. È possibile prenotare responsabilmente tramite il modulo online disponibile sul comunicato stampa.