Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano (FI) ha inviato una lettera al sindaco Lagalla in merito alla chiusura degli accessi storici alla spiaggia sottostante il “mammellone” di Vergine Maria, sul lungomare Cristoforo Colombo. Nella lettera, Piampiano ha rappresentato i disagi manifestati dai cittadini e ha sottolineato l’importanza di garantire il diritto di beneficiare della libera fruizione della costa.
Il consigliere ha chiesto al sindaco di coinvolgere gli Uffici competenti per valutare ogni utile iniziativa per ripristinare le condizioni di accesso alle aree demaniali marittime. Piampiano ha evidenziato l’interesse pubblico e la necessità di ripristinare l’accesso alle aree costiere per consentire ai cittadini di godere pienamente della spiaggia e del mare.
La richiesta del consigliere comunale è stata sottolineata come un tentativo di proteggere e favorire il diritto di tutti i cittadini di fruire delle risorse naturali presenti sul lungomare Cristoforo Colombo. Piampiano ha espresso la volontà di lavorare con le autorità competenti per trovare soluzioni che consentano un accesso agevole e sicuro alle zone demaniali marittime.
Il comunicato stampa diffuso dal Comune di Palermo evidenzia l’impegno del consigliere Piampiano nel rappresentare i cittadini e nel promuovere iniziative volte a garantire la fruizione delle aree costiere nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini. A seguito della lettera inviata al sindaco, si spera che si possano trovare soluzioni adeguate per risolvere i disagi manifestati riguardo alla chiusura degli accessi alla spiaggia sul lungomare Cristoforo Colombo.