Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso il suo plauso e ringraziamento al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, per aver ottenuto a Bruxelles la proroga della decontribuzione per le assunzioni nel Sud Italia fino a dicembre. Schifani ha sottolineato che si tratta di una misura fondamentale per il territorio meridionale, in quanto favorisce l’occupazione e incentiva le imprese a investire nelle risorse umane locali.
Il governatore ha evidenziato l’impegno del governo Meloni verso il Mezzogiorno, riconoscendo le peculiarità e le esigenze specifiche del territorio. Grazie alla proroga della decontribuzione, molti lavoratori potranno beneficiare di nuove opportunità occupazionali e le aziende potranno continuare a investire nel capitale umano, stimolando la creazione di nuovi posti di lavoro e favorire una ripresa economica più solida e duratura.
Schifani ha auspicato che, d’intesa con la Commissione europea, la decontribuzione possa essere trasformata in uno strumento più a lungo termine e maggiormente orientato verso gli investimenti, realizzando così un obiettivo ambizioso per il territorio meridionale.