A Campofelice di Roccella, provincia di Palermo, si è verificata una tragedia sul luogo di lavoro dove un operaio ha perso la vita cadendo da un’impalcatura.
Intervento dei soccorsi e tentativi di rianimazione
Giovanni Terrana, 64 anni, stava eseguendo lavori di ristrutturazione in un edificio in via Imera quando è caduto da un’altezza di circa 4-5 metri, battendo la testa. Nonostante i soccorsi del personale del 118 che hanno tentato per un’ora di rianimarlo, purtroppo il suo cuore ha smesso di battere.
Apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Termini Imerese
La procura di Termini Imerese ha avviato un’inchiesta per determinare le circostanze dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici dell’Asp per le indagini e il medico legale.
Condizioni dei lavori e norme di sicurezza
L’indagine si concentra sulla ditta responsabile dei lavori, in particolare per verificare la regolarità dell’affidamento dei lavori e il rispetto delle norme di sicurezza. Al momento, si cerca di identificare il titolare della ditta coinvolta.
Reazioni della Comunità locale
Il sindaco di Campofelice di Roccella, Giuseppe Di Maggio, ha espresso il profondo dolore della comunità per la perdita di Giovanni Terrana, descritto come una persona molto stimata e apprezzata nel paese. Questo tragico evento aggiunge un altro lutto nella memoria recente della città, già segnata da altri incidenti fatali sul lavoro.