La Marina Militare e la Polizia di Stato ospiteranno l’opera d’arte contemporanea “L’albero dei Tutti” dedicata a tutte le vittime di mafia. L’opera sarà esposta nella suggestiva piazza d’armi del castello aragonese di Taranto dal 26 al 27 giugno 2024. Dopo varie tappe in diverse città italiane, grazie al sostegno di diverse istituzioni locali, l’opera sarà accolta per la prima volta a Taranto. Questa scelta è un omaggio a Giovanni Falcone, giudice simbolo di legalità e di lotta alla mafia, che aveva un legame speciale con la Marina Militare.
La tappa della Città dei Due Mari a Taranto è stata fortemente voluta dai vertici della Struttura di Missione per la valorizzazione degli Anniversari Nazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo è consolidare il legame di amicizia e condivisione di valori tra la Polizia di Stato, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Marina Militare Italiana e la Fondazione Falcone.
L’inaugurazione dell’opera si terrà mercoledì 26 luglio alle ore 09.30 presso la piazza d’armi del castello aragonese di Taranto. L’opera sarà esposta fino alle ore 19.00 del 27 giugno 2024. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante evento che vuol ricordare le vittime della mafia e promuovere valori di legalità e rispetto verso le istituzioni.