L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha prorogato l’ordinanza dirigenziale n. 502 del 23.04.2024 per consentire i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione nella zona nord della città, precisamente nelle vie Del Leone, Publio Terenzio e San Lorenzo.
Il nuovo provvedimento sarà valido fino al 30 settembre 2024 e prevede che la società incaricata dei lavori possa occupare metà carreggiata per volta, in due periodi distinti e separati, al fine di garantire il regolare transito veicolare. Qualora sia necessario mantenere lo scavo aperto per ragioni tecniche, la società sarà tenuta a coprire la semicarreggiata con elementi carrabili per consentire il passaggio sia dei veicoli che dei pedoni.
I lavori potranno essere eseguiti anche di notte, nei giorni festivi e prefestivi, cercando di ridurre al minimo possibile i disagi per la popolazione e garantendo la sicurezza con apposite segnalazioni luminose e transenne. Un link alla copia dell’ordinanza è disponibile per consultazione.