La Questura di Catania della Polizia di Stato ha reso noto che un passeggero violento è stato arrestato dopo aver agredito il personale di sicurezza dell’aeroporto. L’uomo, di 39 anni e di nazionalità straniera, ha prima spinto giù per le scale un operatore del gate e successivamente ha attaccato due operatrici GPG con morsi e calci, procurando loro ferite lacero contuse che sono state medicate in ospedale.
Il passeggero, che aveva un biglietto per Stoccarda, ha forzato la porta d’ingresso del finger e si è diretto verso il piazzale di pista senza autorizzazione. Nonostante i tentativi di fermarlo, l’uomo ha mostrato una condotta violenta e aggressiva, mettendo in pericolo il personale dell’aeroporto.
Gli agenti della Polizia di frontiera sono intervenuti per bloccare il passeggero e lo hanno arrestato all’interno dell’aerostazione, informando l’Autorità giudiziaria. Il giorno successivo doveva essere convalidato l’arresto in un’udienza di “direttissima”, ma l’uomo ha rifiutato di presenziare continuando nella sua condotta violenta.
Il Tribunale ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, che dovrà rispondere delle accuse di violenza privata, lesione personale e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un episodio grave che mette in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza e il rispetto del personale che opera negli aeroporti.