Il progetto Erasmus+ “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” continua a Palermo con un seminario di Musicoterapia.

Il progetto Erasmus+ “MMM Mediterranean/Sub-Saharan Music Movement” continua la sua collaborazione con il Biennio di Teorie e tecniche in Musicoterapia. Domani, 27 giugno, la presidente della Società tunisina di Musicoterapia, prof.ssa Rihab Jebali, terrà un seminario di Musicoterapia presso il Conservatorio A. Scarlatti di Palermo, in collaborazione con la prof.ssa Elide Scarlata. Questo seminario fa parte del progetto Erasmus+ che ha già visto la presenza dei docenti della University of Lagos specializzati in art-therapy e danzoterapia.

Insieme all’Istituto partner di Manouba, da cui proviene la prof.ssa Jebali, si lavorerà sugli aspetti musico-terapeutici del progetto che prevede 46 flussi in entrata e uscita di docenti e studenti. L’obiettivo è valorizzare e contaminare le rispettive tradizioni musicali, creando nuovi strumenti musicali e coinvolgendo il pubblico in un evento finale che celebri il concetto di “mobilità” musicale.

Gli studenti del nuovo Biennio in Teorie e tecniche in Musicoterapia avranno così l’opportunità di arricchirsi di una nuova esperienza a contatto con i professori del Dipartimento di arti creative dell’Università di Lagos. Il progetto si propone di promuovere la musica come veicolo di scambio culturale e di connessione tra persone e popoli.