La Protezione civile regionale oggi pomeriggio ha pubblicato un avviso (n.130) di allerta arancione per il rischio di incendi e ondate di calore valevole dalle ore 0.00 del 28 giugno e per le successive 24 ore.
Secondo il comunicato stampa ricevuto dal Comune di Palermo, l’allerta arancione indica un rischio elevato di incendi e condizioni climatiche che favoriscono un aumento delle temperature.
Si invitano i cittadini a prestare particolare attenzione e ad adottare comportamenti responsabili per evitare situazioni di pericolo legate agli incendi e alle ondate di calore.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle misure di prevenzione da adottare, è possibile consultare il bollettino di allerta pubblicato dalla Protezione civile regionale, disponibile sul sito del Comune di Palermo.
Si raccomanda di seguire costantemente gli aggiornamenti forniti dalla Protezione civile e dalle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella delle persone a noi care.
In caso di emergenza o situazioni di pericolo, è fondamentale contattare immediatamente i numeri di emergenza e seguire le indicazioni delle autorità.