Il Comune di Messina ha emesso un avviso di sorteggio degli atti da sottoporre al controllo successivo di regolarità amministrativa per il II semestre del 2023. La procedura di sorteggio avverrà il prossimo 04 luglio 2024, dove verranno selezionati gli atti da sottoporre al controllo secondo le modalità di campionamento definite nell’atto organizzativo adottato con determinazione del Segretario Generale numero 4870 del 06 giugno 2022.
Il controllo successivo di regolarità amministrativa sarà curato dal personale della Direzione Generale – Servizio Sistemi Informativi ed Innovazione Tecnologica del Comune di Messina. Questo controllo è di fondamentale importanza per verificare la corretta gestione amministrativa degli atti relativi al secondo semestre del 2023 e garantire trasparenza e correttezza nelle procedure.
Il sorteggio degli atti da sottoporre a controllo è una prassi comune nelle istituzioni pubbliche per assicurare che le attività siano svolte nel rispetto delle normative vigenti e che non vi siano irregolarità nella gestione amministrativa.
Il Comune invita i cittadini a seguire con attenzione l’esito del sorteggio e a collaborare nel caso in cui vengano richieste informazioni aggiuntive o chiarimenti. La trasparenza e la correttezza delle attività amministrative sono valori fondamentali per garantire la buona gestione della pubblica amministrazione e la fiducia dei cittadini.