“Per amore di Rosalia” al Teatro Massimo: 230 giovanissimi artisti in scena

Il Teatro Massimo di Palermo ospiterà uno spettacolo dedicato a Santa Rosalia intitolato “Per amore di Rosalia”, che vedrà la partecipazione di 230 giovani artisti in scena. L’evento, ideato da Giovanni ed Elisa Parrinello, avrà luogo domenica 30 giugno in Sala Grande, con due rappresentazioni alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con il Teatro Ditirammu di Palermo e sarà diretto da Elisa Parrinello e con gli arrangiamenti di Salvatore Nogara.

La performance vedrà la partecipazione di giovani artisti delle formazioni giovanili del Teatro Massimo e del Coro di voci bianche, insieme ai Giovani del Ditirammu Lab. Il maestro puparo Enzo Mancuso sarà presente come ospite speciale. Il programma musicale includerà canti della tradizione popolare siciliana e danze tipiche, oltre a musiche originali e canzoni di diversi autori.

Lo spettacolo racconterà la storia della famiglia del Ditirammu legata a Santa Rosalia, con un professore che narra ai suoi alunni le gesta di coraggio e intraprendenza dei suoi nonni, ispirandosi all’esempio di Santa Rosalia. L’obiettivo dell’evento è quello di celebrare la devozione per la Santa e offrire ai giovani artisti un’occasione di crescita e condivisione della tradizione.

Inoltre, il Teatro Massimo ospiterà anche il concerto “PIANO YOUNG” in Sala Stemmi, con la partecipazione di giovani pianisti delle formazioni giovanili che si esibiranno in brani di grandi compositori. Gli spettacoli si terranno sabato 29 giugno alle ore 19:00 e alle ore 21:00. I biglietti saranno disponibili al prezzo di 10€ (intero) e 8€ (ridotto).

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito web del Teatro Massimo.