Approvato bilancio 2023 di AMG Energia: positivo risultato finanziario.

Il Comune di Palermo ha approvato il bilancio di esercizio di AMG Energia Spa, che ha chiuso il 31 dicembre 2023 con un risultato positivo di 29.944 euro, al netto delle imposte.

L’approvazione del bilancio della società, completamente partecipata dal Comune di Palermo e Energy Service Company (ESCo), è avvenuta durante l’assemblea a cui ha preso parte l’assessore al Bilancio, Brigida Alaimo, insieme al presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, e ai membri del Consiglio di amministrazione.

Le principali voci del conto economico della società riguardano un valore della produzione di 30.214.779 euro, costi della produzione di 30.003.363 euro, un risultato d’esercizio prima delle imposte di 258.211 euro e un utile d’esercizio, dopo le imposte, di 29.944 euro.

L’assessore Brigida Alaimo ha commentato che il risultato positivo conferma il valore di AMG Energia e costituisce un passaggio importante per la nuova programmazione della società.

Il presidente Francesco Scoma ha sottolineato che il 2023 è stato un anno difficile per AMG Energia, ma il Consiglio di amministrazione ha lavorato per garantire sicurezza alla società e ai dipendenti in un momento critico.

Nel corso del 2023, AMG Energia ha continuato con la campagna di installazione di misuratori gas “smart” e ha completato un progetto di estensione di rete in alcune strade della città indicate dall’Amministrazione comunale, utilizzando i residui di due mutui per la metanizzazione accesi dal Comune di Palermo.