Il Comune di Palermo, in vista del quarto centenario del ritrovamento delle spoglie mortali di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino, ha annunciato l’organizzazione di un concorso fotografico dal titolo “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia del 1624-2024. L’obiettivo del concorso è quello di realizzare una mostra fotografica permanente che racconti i festeggiamenti programmati per il 14 e 15 luglio 2024 presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, dal 4 settembre fino a dicembre 2024.
I professionisti interessati a partecipare al concorso dovranno inviare il materiale fotografico all’indirizzo e-mail [email protected], indicando nell’oggetto della mail “CONCORSO FOTOGRAFICO – PALERMO RIFIORISCE CON SANTA ROSALIA”. Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di 3 scatti fotografici entro e non oltre le ore 12.00 del 25 luglio 2024.
Tutti i file, compresi i documenti necessari per partecipare al concorso, dovranno essere inviati tramite e-mail e le fotografie saranno rese scaricabili attraverso un link per il download diretto dei file. È importante rispettare la scadenza del 25 luglio 2024, altrimenti le opere trasmesse successivamente non saranno prese in considerazione per il concorso fotografico.
Per ulteriori informazioni e per consultare i documenti ufficiali relativi al concorso, è possibile visitare il sito web del Comune di Palermo dove sono disponibili gli allegati relativi alla Determinazione Dirigenziale N 8984 del 26-06-2024 e all’avviso del concorso fotografico.