“Non è stato un ritorno al passato”.
Inizia così il lungo, ma diretto post social del Sindaco di Catania Enrico Trantino, che ha voluto condividere il resoconto personale di un evento molto atteso a Catania.
Lo scorso sabato 29 giugno, la piazza Federico II di Svevia si è accesa di colore e di tanta musica anni ’90 per fare da location ad “una serata di puro divertimento, bella musica e magica sinergia tra i dj (che ancora ringrazio) che han mostrato il volto effervescente della città. Una moltitudine di sorrisi in quattro ore di note della nostra gioventù (e non solo)”.
Per l’occasione infatti, come ha sottolineato lo stesso Sindaco,“più di 2000 persone in piazza Federico di Svevia, a dimostrare che non tutta la nostra città ha bisogno di arrivare in auto fino a tre metri dalla destinazione. Il Castello ci guardava compiaciuto, ringraziandoci per il nuovo volto della piazza”.
Il Primo Cittadino non ha dato certezza su una possibile replica dell’evento, ma ha assicurato agli operatori di fare la sua parte a nome del Comune di Catania, consapevole che “Piazza Federico di Svevia non è più periferia, ma finalmente è inglobata nel centro storico” e che già “da oggi pomeriggio” deve riprendere ad “affrontare l’emergenza rifiuti”.
E concludendo, il Sindaco Enrico Trantino ha voluto chiarire che al Pomeriggio Boomer di“Ieri ci siamo divertiti perché tutti desideravano farlo. Non è stato un successo mio, dell’Amministrazione, di chi ci aiutato (grazie Barbara), ma di chi c’era e contagiava emozioni. Se stiamo insieme per migliorare Catania, potremo vincere ogni sfida”.