La Questura di Ragusa della Polizia di Stato ha reso noto che a Modica è avvenuto un arresto in flagranza di un cittadino straniero per il tentato furto di un ciclomotore e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Modica hanno catturato il ladro residente a Modica nel quartiere Sorda mentre cercava di fuggire con il ciclomotore rubato.
Il tentativo di furto è avvenuto quando un cittadino stava effettuando un prelievo bancomat presso la sua banca e ha lasciato il suo ciclomotore parcheggiato vicino. Il giovane ladro, un 22enne, è salito sul mezzo cercando di avviarlo per fuggire, ma è stato interrotto dalle urla della vittima che lo hanno fatto cadere a terra dopo pochi metri, abbandonando così il veicolo rubato.
La Volante del Commissariato è intervenuta rapidamente dopo essere stata allertata dalla vittima che stava recuperando il mezzo abbandonato dal ladro. Grazie alla descrizione fornita e alle telecamere di sorveglianza della banca, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il ladro e a bloccarlo nonostante il suo tentativo di fuga.
Il ladro è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, è stato trovato in possesso di uno smartphone rubato nella stessa mattinata e è stato deferito per ricettazione.
L’arresto è stato convalidato in seguito al giudizio diretto, e al cittadino straniero è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di soggiorno e presentazione alla polizia giudiziaria.