La Trapani Shark ha annunciato con grande entusiasmo l’arrivo di John Petrucelli, guardia-ala americana di formazione italiana proveniente dalla Germani Brescia. La società ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il giocatore di 193 cm e 85 kg, il quale si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Trapani, definendo il progetto della squadra come vincente e ringraziando il presidente Valerio Antonini per avergli dato questa opportunità.
John Petrucelli, nato il 27 ottobre 1992 a Hicksville, New York, è una guardia-ala dinamica e leader, famosa per il suo ritmo difensivo. Dopo aver giocato in Slovacchia e negli Stati Uniti, ha militato nell’Hapoel Beer Sheva in Israele nel 2019-2020 e negli Ratiopharm Ulm in Germania nella stagione 2020/21, dove ha registrato ottime prestazioni in Eurocup. Con la maglia della Germani Brescia, ha avuto un ruolo chiave diventando uno dei leader del gruppo e ottenendo la cittadinanza italiana grazie alle origini dei suoi antenati.
Nella stagione 2023/24, John Petrucelli ha giocato un ruolo fondamentale nella cavalcata di Brescia che si è posizionata come terza forza del campionato italiano. Con una media di 9.6 punti, 3.5 rimbalzi e 1.2 assist a partita, il giocatore è stato confermato come uno dei protagonisti del team allenato da coach Gianmarco Pozzecco e si appresta a iniziare il torneo preolimpico.
La Trapani Shark dà quindi il benvenuto a John Petrucelli, augurandogli un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura e confidando nel suo contributo per il successo della squadra in questa stagione.