Il giornalista introduce la storia del romanzo “Il Castagno dei cento cavalli” di Cristina Cassar Scalia, ambientato sulle pendici dell’Etna, dove due guardie forestali trovano il corpo di una donna assassinata. L’indagine cade nelle mani del vicequestore Vanina Guarrasi e della sua squadra, che si trovano di fronte a una vittima apparentemente senza passato.
L’opera letteraria sarà presentata mercoledì 3 luglio alle 18 all’Orto Botanico dell’Università di Catania, con la presenza dell’autrice stessa. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Cavallotto e sarà introdotto dal direttore dell’Orto Botanico Gianpietro Giusso Del Galdo. La presentazione vedrà la partecipazione dell’avvocato Maria Licata, capo delegazione del Fai di Catania, e del prof. Pietro Minissale, docente di Botanica sistematica, con letture di brani a cura di Gino Astorina.
La scrittrice Cristina Cassar Scalia, nota anche per essere medico oftalmologo di origine netina e autrice dei romanzi da cui è stata tratta la fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania”, sarà al centro della conversazione durante la presentazione del suo ultimo lavoro.
L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti, dando l’opportunità agli interessati di partecipare alla presentazione e di scoprire i dettagli del romanzo “Il Castagno dei cento cavalli” direttamente dalla voce dell’autrice.