Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione al traffico veicolare in occasione del 400°Festino di Santa Rosalia.
La prima disposizione riguarda il divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di piazza Marina il venerdì 12 luglio 2024, dalle ore 7.00 e fino a cessata esigenza, per il posizionamento di un palco.
Il lunedì 15 luglio 2024, dalle ore 7.30 e dalle ore 23.00, verrà effettuata la chiusura al transito veicolare e pedonale per consentire lo sparo dei giochi pirotecnici in vari siti della città.
Sempre il 15 luglio, dalle ore 13.00 alle ore 24.00, sarà chiusa al transito veicolare e istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Marina per consentire il discorso dell’arcivescovo durante la processione.
I mezzi autorizzati esporranno un contrassegno specifico mentre quelli non autorizzati provenienti dalla via Generale Luigi Cadorna dovranno svoltare a sinistra in via Del Bastione.
Tutte le disposizioni contenute nell’ordinanza n° 807 del 02/07/2024 hanno validità immediata, con sospensione di qualsiasi ordinanza precedente in contrasto. Per ulteriori dettagli consultare il documento allegato.