Il Comune di Palermo ha completato una nuova consegna anticipata ad AMG Energia di 1.132 punti luce a led, come parte del progetto “Agenda Urbana” per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della città. Questa consegna anticipata riguarda diverse aree della città, inclusi tratti di viale Regione Siciliana, via dei Quartieri-Duca degli Abruzzi, via dell’Olimpo e altre strade.
I nuovi impianti a led sostituiscono quelli vecchi che hanno raggiunto la fine della loro “vita tecnica utile”, e sono progettati per essere più efficienti in termini di consumi energetici e riduzione delle emissioni inquinanti. Questo passo fa parte degli sforzi per migliorare l’illuminazione pubblica a beneficio dei cittadini.
La collaborazione tra gli uffici tecnici comunali e AMG Energia sta permettendo di attuare in modo efficace la transizione verso la nuova illuminazione a led. I vecchi impianti vengono spenti per lasciare spazio ai nuovi punti luce, che saranno più duraturi e meno suscettibili a guasti.
I nuovi impianti a led sono stati consegnati ad AMG Energia in diverse zone della città, come Fondo Trapani, via Ammiraglio Cagni, vicolo Monsignor Comboni, e molte altre. AMG Energia ha già spento i vecchi punti luce e dismetterà quelli ancora in funzione per sostituirli con i nuovi impianti più efficienti.