Premio Chimera D’Argento: cerimonia di premiazione venerdì 5 luglio.

Il 5 luglio alle ore 16.30 si terrà presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti la ventiquattresima edizione del Premio internazionale “Chimera D’Argento”.

Il premio, promosso dal presidente del Consiglio comunale di Catania Sebastiano Anastasi e dall’Accademia D’Arte Etrusca presieduta da Carmen Arena, sarà consegnato a coloro che si sono distinti in diversi ambiti professionali come la magistratura, le forze dell’Ordine, l’istruzione, la cultura, la medicina, il giornalismo, la moda e l’imprenditoria. Sarà inoltre previsto un riconoscimento per l’impegno sociale della Chiesa di Catania.

La cerimonia di premiazione, che sarà condotta dalla giornalista Sonia Distefano, vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, che interverranno per celebrare i premiati e il significato di questo importante riconoscimento.

Un evento che mette in luce l’eccellenza e il talento di coloro che si sono distinti nei rispettivi settori, contribuendo così a valorizzare e promuovere l’impegno e la dedizione alla propria professione e alla società nel suo complesso.