Consiglio Comunale: Question Time del 4 luglio con sei interrogazioni

Il presidente del Consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, ha convocato l’Assemblea cittadina per giovedì 4 luglio alle ore 9.30 per il Question Time. La seduta si svolgerà come di consueto in aula consiliare e prevede sei interrogazioni rivolte all’Amministrazione comunale e alle diverse direzioni.

Le interrogazioni previste riguardano tematiche varie: dalla prevenzione degli incendi nella città di Catania, alla chiarificazione dei festeggiamenti del Capodanno 2024, passando per il Museo Emilio Greco e la manutenzione edilizia degli edifici residenziali pubblici nella zona di Librino, firmata dal consigliere Maurizio Caserta.

Inoltre, ci sarà spazio per discutere dei lavori sulla tangenziale Catania/San Gregorio e della mancata riapertura dello svincolo Canalicchio, a firma del consigliere Maurizio Mirenda. Infine, si affronterà il tema dei catarifrangenti denominati ‘Occhi di gatto’ da installare in città per la sicurezza stradale, presentata dal presidente della III Commissione consiliare Giovanni Curia.

Gli interroganti avranno la possibilità di porre domande e ricevere chiarimenti direttamente dagli organismi e dalle figure istituzionali coinvolte nelle varie questioni. Si attende quindi un confronto costruttivo che possa portare a soluzioni e miglioramenti per la città di Catania e i suoi cittadini.