Il Comune di Palermo ha comunicato che sono in programma lavori di manutenzione sulla via Emiro Giafar, dall’incrocio con via Brasca fino a quello di corso dei Mille-piazza Torrelunga. Questi interventi rientrano in un piano più ampio di manutenzione ordinaria e straordinaria già approvato dall’amministrazione comunale. Per questo motivo è stata emessa un’ordinanza di limitazione al traffico veicolare e pedonale.
L’ordinanza prevede la chiusura della circolazione veicolare nella parte di strada interessata dai lavori, l’istituzione del divieto di sosta su ambo i lati del tratto coinvolto e il divieto di transito pedonale sui marciapiedi interessati. La validità di questa ordinanza sarà di 28 giorni dalla data di inizio dei lavori, la quale dovrà avvenire entro 30 giorni dalla sua emissione.
La ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori dovrà occupare metà della carreggiata per volta, in tratti di circa 50 metri, al fine di garantire la circolazione stradale in maniera fluida con l’utilizzo di movieri. I lavori potranno essere svolti anche di notte, nei giorni festivi e prefestivi, cercando di ridurre al minimo il disturbo alla quiete pubblica. Saranno posizionate apposite segnalazioni luminose regolamentari per indicare la zona interessata dai lavori e gli ostacoli al libero transito.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza completa sulle limitazioni e indicazioni riguardanti i lavori di manutenzione sulla via Giafar tramite il link allegato al comunicato stampa.