La società FC Trapani 1905 ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Mamadou Kanoute in maglia granata. L’attaccante italo-senegalese classe 1993 ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Tor di Quinto per poi passare al Benevento, esordendo in Serie A nella stagione 2017/2018 e successivamente giocando con la Pro Vercelli in Serie B. Ha vestito le maglie di diverse squadre, tra cui Palermo, Catanzaro, Juve Stabia e Avellino, totalizzando più di 300 presenze in Serie C. Kanoute giunge al Trapani dal Taranto, dove ha segnato 13 gol in 42 presenze tra campionato, play-off e Coppa Italia.
Il giocatore ha firmato un contratto pluriennale con il Trapani e si è detto entusiasta del suo arrivo in squadra. Kanoute ha dichiarato: “Sono molto felice del mio arrivo a Trapani. È una piazza molto importante e c’è un progetto molto ambizioso. Sono un giocatore bravo a sfruttare gli spazi, ad attaccare la profondità e mi piace saltare l’uomo”. La società si è detta molto soddisfatta dell’acquisto e ha accolto il nuovo calciatore con entusiasmo.
Con l’ingresso di Mamadou Kanoute, il Trapani Calcio punta a potenziare il reparto offensivo e a raggiungere importanti obiettivi nella prossima stagione. La squadra è determinata a competere ad alti livelli e a lottare per ottenere risultati significativi. La tifoseria granata accoglie con favore il nuovo acquisto e si augura che possa contribuire in modo determinante al successo della squadra.