Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea al traffico veicolare in vista dell’organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia. Questa decisione è stata presa dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria per garantire il regolare svolgimento delle iniziative legate alla festa.
Le limitazioni riguardano principalmente tre aree della città: via dell’Incoronazione, via Torremuzza e piazza Villena. In particolare, via dell’Incoronazione sarà chiusa al transito veicolare per interi tratti nei giorni martedì 9 luglio e lunedì 15 luglio, con divieto di sosta e rimozione coatta per consentire il posizionamento di una motrice gru della ditta Levantino Group.
Per quanto riguarda via Torremuzza, il transito veicolare sarà interdetto dal 10 luglio fino a cessata esigenza del giorno 11 luglio, nel tratto compreso tra via Gervasi e via Alloro. Infine, piazza Villena sarà chiusa al traffico dalle ore 18 del 10 luglio all’1.00 dell’11 luglio, e dalle ore 18 del 13 luglio all’1.00 del 14 luglio 2024.
Per ulteriori dettagli e per consultare l’ordinanza completa, è possibile fare riferimento al comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito del Comune di Palermo.