Max Pezzali in concerto a Messina: pianificati servizi viabilistici e limitazioni per garantire la sicurezza

Il Comune di Messina si prepara ad ospitare il concerto di Max Pezzali, che si terrà domani, martedì 9 luglio, allo stadio F. Scoglio in località San Filippo. Per garantire la sicurezza del pubblico, il servizio Mobilità urbana del Comune ha disposto limitazioni viarie nella zona dello stadio e nelle aree limitrofe. Inoltre, è stato vietata la vendita di alcolici, bottiglie di vetro e lattine, e il commercio itinerante nell’area interessata all’evento.

Le restrizioni alla viabilità prevedono il divieto di sosta su entrambi i lati della strada arginale di accesso al Palasport San Filippo – via degli Agrumi, con rimozione forzata dalle ore 17 di domani alle 03 di mercoledì 10 luglio. È inoltre vietato il transito dalle ore 8 di domani alle 3 di mercoledì 10 luglio nel tratto compreso tra la via Adolfo Celi ed il Palasport San Filippo, ad eccezione di veicoli autorizzati.

Sono state istituite fermate per i bus navetta dell’ATM per agevolare lo spostamento del pubblico. I bus navetta partiranno dall’area ZIR di Gazzi e seguiranno un percorso preciso per consentire agli spettatori di raggiungere lo stadio in comodità. Saranno inoltre potenziate le corse del tram fino al completo deflusso del pubblico.

Per garantire la pubblica incolumità, il sindaco Federico Basile ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5%, la vendita e/o somministrazione di bevande in lattine e/o contenitori di vetro, e l’uso di spray al peperoncino all’interno dello stadio e in un raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo. È inoltre vietato il commercio itinerante e la vendita abusiva di biglietti nelle vicinanze dello stadio.

Il Comune invita quindi il pubblico a rispettare le disposizioni in vigore per garantire il buon svolgimento dell’evento e la sicurezza di tutti i partecipanti. Infine, sono previsti parcheggi gestiti dall’ATM SpA che saranno collegati allo stadio attraverso il servizio di bus navetta messo a disposizione per l’occasione.