Sanzionata impresa per scavo abusivo e carrozze sottoposte a fermo: comunicato stampa del Comune di Palermo

La Polizia Municipale di Palermo ha sanzionato un’impresa che stava effettuando uno scavo abusivo per la posa di cavi elettrici in piazza Diodoro Siculo. Durante il sopralluogo è emersa un’area di cantiere di circa 120 mq con uno scavo di quasi 10 metri, senza le necessarie autorizzazioni da parte del Suap e del settore Manutenzioni del Comune. L’impresa è stata multata con 866 euro per lavori abusivi sulle strade e il lavoro è stato interrotto fino all’ottenimento delle autorizzazioni.

Inoltre, sempre nella stessa giornata, gli agenti dei nuclei di Vigilanza trasporto pubblico, Ippomontato, Stradale e Benessere animale hanno sanzionato e sottoposto a fermo amministrativo due carrozze a trazione animale nel centro storico. I conducenti sono stati multati per circolazione senza la targa prescritta e per esercitare il servizio senza licenza. In caso di ulteriori violazioni, si procederà alla confisca delle carrozze.

La lotta alle carrozze abusive e il rispetto del benessere animale restano delle priorità per la Polizia Municipale, in linea con l’ordinanza dell’assessore Fabrizio Ferrandelli che disciplina questo settore del trasporto cittadino.