Il Comune di Palermo, attraverso l’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria, ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea al transito veicolare per consentire lo spostamento di un convoglio che effettua trasporti eccezionali.
La disposizione sarà valida per quattro viaggi, da effettuarsi entro sei mesi dal rilascio dell’autorizzazione, solo nei giorni dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.
Tale ordinanza prevede la chiusura al transito veicolare al passaggio del convoglio lungo un percorso specifico, a condizione che il trasporto sia compatibile con la conservazione delle infrastrutture stradali e la stabilità degli manufatti presenti lungo il tragitto.
Il percorso interessato dalla limitazione temporanea al transito veicolare va dal disinnesto A29 al Porto di Palermo e include importanti strade e piazze della città, come Viale Regioni Siciliana, Viale Strasburgo, Piazza Giovanni Paolo II, Via Francesco Crispi, e altre, come specificato nell’ordinanza n.830 del 09/07/2024.
Per consultare l’ordinanza completa e i dettagli riguardanti la limitazione temporanea al transito veicolare, è possibile fare riferimento al documento disponibile tramite il link allegato.
Questa ordinanza mira a garantire la sicurezza e l’efficienza dello spostamento del convoglio che effettua trasporti eccezionali, evitando disagi e garantendo la normale circolazione veicolare nella città.