Il Comune di Palermo ha reso nota la notizia del sequestro di due carrozze da parte della Polizia Municipale, in un’operazione finalizzata al controllo del territorio e al contrasto dell’abusivismo. L’assessore alle Attività Produttive, Giuliano Forzinetti, si è dichiarato soddisfatto per questo intervento, sottolineando l’importanza del rispetto dei regolamenti comunali e delle autorizzazioni rilasciate dal SUAP per la tutela dei cittadini e degli operatori economici che operano secondo le regole.
Forzinetti ha espresso apprezzamento per l’impegno degli uffici della Polizia Municipale, dell’assessore Falzone e del comandante Colucciello nel svolgere un lavoro preciso e puntuale nel monitorare le situazioni più critiche. In merito alla regolamentazione delle attività di trasporto pubblico in concessione, inclusa quella dei veicoli a trazione animale, l’assessore ha annunciato che si stanno approfondendo gli studi insieme alla Commissione attività produttive per aggiornare un regolamento considerato ormai obsoleto.
Sono in corso ulteriori approfondimenti e verifiche riguardo alle attività di trasporto pubblico in concessione, compresi i veicoli a trazione animale. L’obiettivo è aggiornare le normative e i regolamenti relativi a queste attività per garantire maggiore sicurezza e conformità alle regole vigenti.