I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Pozzallo hanno arrestato in flagranza di reato due giovani del posto, un 30enne e un 21enne, per spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi avevano precedenti di polizia e il 21enne aveva anche violato le prescrizioni della messa in prova con lavoro di pubblica utilità e l’obbligo di domiciliare presso l’abitazione dei genitori.
L’attività di spaccio avveniva nei pressi del lungomare di Pozzallo, frequentato da giovani e turisti, e durante il periodo estivo ha registrato un aumento demografico. I giovani erano in possesso di 3 grammi di cocaina, 150 di hashish e 20 di marijuana, oltre a coltelli per il taglio dello stupefacente, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e mille euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita.
Tutto il materiale è stato sequestrato dai carabinieri e gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa. L’Arma dei Carabinieri continuerà i controlli sul territorio per garantire alla cittadinanza un ambiente urbano sereno durante i mesi estivi.
La movida pozzallese è un luogo di aggregazione dove il consumo di stupefacenti è in netta crescita e l’attività di contrasto allo spaccio da parte dei carabinieri è volta a preservare la tranquillità della zona e la sicurezza dei cittadini. Gli arresti dei due giovani sono solo l’ultimo episodio di una lotta costante contro il traffico di droga nella città.