Il cantautore Morgan è stato accusato di stalking e revenge porn dalla sua ex fidanzata, la cantante Angelica Schiatti. La denuncia è stata presentata nel 2020, ottenendo anche l’attivazione del codice rosso.
La relazione tra Morgan e Schiatti era iniziata nel 2014 a Monza, città d’origine di entrambi. Dopo una breve frequentazione, i due avevano mantenuto un buon rapporto fino alla fine del 2019, quando iniziarono una relazione che la cantante interruppe dopo tre mesi. Con l’arrivo del lockdown nel 2020, Morgan cominciò a diventare sempre più assillante e minaccioso, portando Schiatti a denunciarlo per stalking e revenge porn.
Tra i fatti riportati dall’articolo di Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano, c’è la pubblicazione da parte di Morgan di materiale intimo di Schiatti e la minaccia di diffonderne ulteriori. La situazione è peggiorata nel 2021 quando Morgan ha coinvolto due persone con intenti minacciosi che hanno addirittura individuato l’abitazione della cantante.
Calcutta, attuale compagno di Angelica Schiatti, si è trovato coinvolto nella vicenda a causa di messaggi offensivi inviati da Morgan in passato. Calcutta ha confermato la versione della sua compagna e ha annunciato la fine della collaborazione con Warner Music Italia, in quanto l’etichetta discografica aveva offerto un contratto a Morgan nonostante fosse a conoscenza dei fatti. Il processo è ancora in corso e la prossima udienza è prevista per il 13 settembre.
La situazione ha portato Calcutta a prendere una posizione decisa, annunciando la fine dei rapporti con Warner Music Italia e dichiarando che le sue canzoni non saranno più disponibili per gli artisti del roster dell’etichetta.