ARRESTATI DUE RAPINATORI DEL CENTRO STORICO: EXTRACOMUNITARI IRREGOLARI IN CUSTODIA CAUTELARE

La Questura di Trapani della Polizia di Stato ha annunciato l’arresto di due cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, responsabili di una serie di rapine violente avvenute nel centro storico della città. Le azioni criminali dei due malviventi hanno generato forte allarme e preoccupazione tra i residenti.

La prima rapina si è verificata la notte di venerdì in Corso Italia, vicino alla Chiesa di San Pietro. Un cinquantenne, dopo aver terminato il suo turno di lavoro in un ristorante, è stato aggredito dai due rapinatori che, sotto il pretesto di chiedere del denaro, lo hanno circondato e picchiato violentemente, rubandogli gli effetti personali contenuti in un borsello. L’uomo ha riportato la frattura di una costola e lesioni agli arti superiori che lo terranno lontano dal lavoro per diversi giorni.

Meno di 24 ore dopo, si è verificato un altro episodio simile. Questa volta, un solo rapinatore ha tentato di rubare la borsa di una giovane coppia in via Mercè, chiedendo delle monete. Tuttavia, la pronta reazione delle vittime ha causato uno scontro fisico che ha permesso loro di fuggire con la borsa e chiamare la Polizia in soccorso.

Grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a identificare i responsabili dei furti, rintracciandoli poche ore dopo in via Fardella. Il primo rapinatore, un noto ladro seriale per i negozi locali, è stato arrestato durante un furto in una profumeria e ha opposto resistenza all’arresto. Il secondo malvivente, giovane e senza precedenti penali, è stato fermato mentre si dirigeva verso Piazza Vittorio Emanuele, nonostante avesse tentato di cambiare abiti per sfuggire alla cattura.

Entrambi i rapinatori sono attualmente detenuti in custodia cautelare, su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso. La Polizia di Stato ha assicurato che continuerà a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire atti criminali simili.